
AGGIORNAMENTI FLOTILLA VERSO GAZA
Ottobre 2, 2025
Free the whole world!
Ottobre 13, 2025Stanno per calare il cappuccio sulla mia testa, l’ultima cosa che vedo è una corda grande, che mi pizzica, me la mettono intorno al cappuccio al collo. Le gambe sono rigide, ma sento che stanno per cedere… Eppure io lo amavo soltanto, era il mio Sole. Perché era sbagliato? Ho solo 20 anni, volevo diventare un medico… È successo e basta, ho cercato di evitarlo, ma il mio cuore non mi ha seguito… Ora sono qui, su questo patibolo, la gente aspetta e io sento che sto lasciando tutto, il mio amore, la mia famiglia, la mia casa… Quanto dura la fine? Avranno calcolato bene la lunghezza della corda? Morirò col collo spezzato o soffochero’? Devo restare in piedi, fino all’ultimo. Per la vita che non potrò vivere.
Sento dei rumori, non vedo più niente sotto il cappuccio, nessuno vede le mie lacrime che sento sulle guance e… BAM la botola si apre e la gente grida, il corpo si muove poco, sempre meno. Il boia ha calcolato perfettamente la lunghezza della corda.
La mamma piange in silenzio, muta tra la folla, guarda in basso, il dolore le strappa il cuore. La figlia la sorregge, in silenzio. Nei loro burka neri tornano a casa, piano, senza parlare, il vuoto negli occhi.
Suo figlio, suo fratello aveva la sola colpa di amare un altro uomo, uno studente del terzo anno, lui era del secondo…
Perché questo dolore non ci sia più, perché la pena di morte non sia più neppure immaginata, perché chi sbaglia possa redimersi, perché ci sia sempre speranza e non vendetta, noi combattiamo contro la pena di morte. Oggi e sempre.
Il direttivo Coalit