
Richard Wayne Jones
Agosto 23, 2025Incontro con giornalista
Agosto 27, 2025Il “Captain Joe Byrd Cemetery”, il più grande cimitero carcerario del Texas, si trova a Huntsville e racconta storie di vite dimenticate. In questo cimitero, noto anche come Peckerwood Hill, vengono sepolti i detenuti i cui corpi non sono stati reclamati dalle rispettive famiglie.
Le sue origini risalgono a metà del 1800 e il nome deriva da Joe Byrd, assistente del direttore della prigione che negli anni 60 si impegnò a ripulire l’area.
Fra i molti seppelliti in questo luogo, ci sono personalità famose come i serial killer Kenneth McDuff e Henry Lee Lucas.
Sulla maggior parte delle lapidi non sono più leggibili le scritte e su pochissime sono deposti fiori.


La Huntsville Unit, soprannominata “Walls Unit” è un penitenziario statale ubicato a Huntsville (TX). Si trova nei pressi del centro della piccola cittadina ed è gestito dal dipartimento di giustizia criminale del Texas. Si tratta del carcere statale più vecchio dello Stato, aperto nel 1849.
Questa “Unit” è anche sede della camera delle esecuzioni, dove, dal 1982 (anno di reintroduzione della pena capitale in Texas) ad oggi, sono state giustiziate 595 persone.

