Proficuo incontro con i rappresentanti della comunità
Agosto 14, 2025La vita dopo la morte: incontro con Anthony Graves
Agosto 17, 2025Fra i molti che stiamo incontrando, spiccano sicuramente Perri McCary (P.K.), membro fondatrice di URI e Think Peace and Communications Cooperation Circle, Angela F. Hawkins, co-fondatrice e coordinatrice dell’associazione Positive Women’s Network-GHA/TX Strikeforce, e Zed Minale dell’associazione Inner Thoughts.
Perri McCary, detta P.K., vive a Houston. È un’eccellente artista, educatrice ed attivista nel sociale che opera al fine di creare relazioni e fare rete fra persone e gruppi appartenenti a generi, culture, gruppi etnici ed età differenti. Sono poche le persone di colore a Houston, e non solo, che non sono state in qualche modo toccate dal lavoro e dal ministero religioso di “mama P.K.”. McCary è conosciuta anche come autrice di diversi libri, fra cui l’acclamata serie Black Bible Chronicles. Viaggiatrice instancabile ed attivista per la pace, crede che “when we PRACTICE to do better, we GET BETTER”.

La forza della signora Angela e la passione con cui descrive il lavoro della sua associazione sono estremamente accattivanti. La Texas Strike Force è un movimento di persone e associazioni attivo in tutto lo stato del Texas, che agisce in difesa di comunità ai margini della società.
L’importanza del loro lavoro consiste, fra le altre cose, nell’avere un impatto sostanziale nelle sessioni legislative dello stato con lo scopo di porre fine alle leggi che criminalizzano le persone HIV positive, di proteggere i diritti riproduttivi, difendere la comunità LGBTQIA e altro.
Dall’ottantunesima sessione legislativa, le persone che convivono con l’HIV e i loro sostenitori organizzano una giornata nazionale conosciuta come HIV advocacy day. In questa giornata i rappresentanti dell’associazione incontrano i rappresentanti politici per discutere delle questioni più importanti legate alla comunità HIV, ivi comprese le cure a disposizione, la prevenzione, l’informazione e la necessità di recuperare fondi per l’assistenza di persone affette da AIDS.
L’associazione collabora con altre associazioni attive sul campo in difesa dei diritti umani e civili con passione, forza, dignità e tanta determinazione.
Zed Minale è un’attivista di origine etiope che ha tutta la forza del leone che è l’emblema del suo Paese d’origine.
È fondatrice e direttrice esecutiva di Inner Thoughts, un’organizzazione senza scopo di lucro che fornisce servizi di vario genere a persone affette da problemi mentali e di dipendenza e fa fronte alle diverse esigenze di concittadini appartenenti a vari gruppi etnici. I servizi vengono offerti nel massimo rispetto delle diversità culturali e promuovono il benessere generale.

Queste importantissime associazioni no-profit, che sono un esempio delle tante che stiamo incontrando in questi giorni, hanno la straordinaria capacità di operare insieme a tante altre, con lo scopo ultimo e comune di migliorare sensibilmente la qualità di vita di tutte le persone che si trovano ad affrontare i problemi di varia natura sopra descritti, unitamente a, nei casi più gravi, condizioni di reclusione o, peggio, condanne capitali.